AVVISO ALLE FAMIGLIE - VALUTAZIONE FINALE A.S. 2019-2020

vf

Si comunica che i documenti relativi alla valutazione finale a.s. 2019-2020 degli alunni di Scuola Primaria e di Scuola Secondaria di I grado (pagelle, eventuali piani degli apprendimenti individualizzati, nonché certificazioni delle competenze per gli alunni frequentanti le classi terminalipotranno essere visionati nel registro elettronico Spaggiari accedendo con le credenziali  (nome utente e password) fornite alle famiglie, a partire dalle seguenti date:

• lunedì 15 giugno 2020 per gli alunni delle classi prime e seconde delle Scuole Secondarie di I grado

• lunedì 22 giugno 2020 per  gli alunni di  tutte le classi delle Scuole Primarie

• giovedì 25 giugno 2020 per gli alunni delle classi terze delle Scuole Secondarie di I grado

Di seguito il link all'anzidetto registro  Registro elettronico Spaggiari

A partire dalle stesse date di cui sopra, inoltre, poiché non è possibile l'affissione nelle bacheche cartacee dei vari plessi scolastici dell'Istituto,  nella sezione Bacheca del registro elettronico Spaggiari verranno anche pubblicati i tabelloni degli esiti per ciascun gruppo-classe (ammissione/non ammissione alla classe/al grado successiva/o): tali tabelloni potranno essere visibili solo alle famiglie degli alunni frequentanti la classe interessata. Si raccomanda ai soggetti abilitati all'accesso che i dati personali ivi consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (Nota Ministero Istruzione prot. n. 9168 del 09 giugno 2020).

Circa i giudizi analitici invece dei bambini delle Scuole dell'Infanzia relativi alla valutazione finale a.s. 2019-2020, essi verranno conservati agli atti della scuola nel fascicolo personale digitale di ciascuno.

Si ricorda, infine, come già accennato in seno ai consigli di classe,  interclasse ed intersezione,  che gli  incontri Scuola-Famiglia previsti per il confronto sugli esiti degli apprendimenti degli alunni, a causa dell'emergenza epidemiologica, non potranno essere previsti: qualora tuttavia vi fosse la necessità  di prevedere  comunque un colloquio,  ciascuna famiglia potrà farne richiesta, inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  e specificando nella stessa la motivazione per la quale si richiede il  confronto,   affinché possa essere  programmata a tal fine, compatibilmente con gli impegni del personale docente e solo se la motivazione riporta una reale necessità,  una videoconferenza utilizzando l'app GoToMeeting.