DISTRIBUZIONE MASCHERINE CHIRURGICHE AL PERSONALE SCOLASTICO E AGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

mascherine1Si rende noto che il Ministero dell'Istruzione ha già acquistato mascherine chirurgiche, prevedendo un utilizzo quotidiano delle stesse,  da distribuire sia  al personale scolastico sia  agli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell'Istituto.

Tuttavia, la consegna   dei suddetti dispostivi di protezione individuale,  non ancora calendarizzata,  è stata prevista su base settimanale e/o quindicinale.

Pertanto, visto il rinvio dell'inizio delle attività didattiche, una prima fornitura  è già disponibile.

Ciononostante, considerata l'impossibilità di provvedere ad una consegna  per il primo giorno di scuola rispettando tutte le misure di prevenzione e di sicurezza previste, nonchè tutte le norme igieniche necessarie alla distribuzione, le famiglie degli anzidetti alunni dovranno fornire la mascherina chirurgica ai propri figli solo per il giorno di cui sopra.

Successivamente le mascherine chirurgiche saranno distribuite agli alunni in questione con modalità che saranno  a quest'ultimi comunicate  dal personale docente.

Per il personale scolastico, invece, gli anzidetti dispositivi sono stati già recapitati nei vari plessi: sarà cura del coordinatore  e del collaboratore scolastico distribuirli considerando il servizio settimanale di ciascuno.